Cantina di Carpi e Sorbara

La Cantina nasce nel 2012 dalla fusione di due realtà storiche del panorama vinicolo modenese. La Cantina di Carpi, fondata nel 1903 ed esempio pionieristico di Cooperazione sociale e la Cantina di Sorbara, fondata nel 1923, ovvero il nome che per eccellenza identifica il Lambrusco DOC.

È una cooperativa costituita da oltre 1.200 soci produttori; tra cui cantine storiche che sono diventate oggi sedi produttive all’avanguardia.
La qualità è il punto di partenza, il cuore e il punto d’arrivo del lavoro quotidiano.
La Cantina di Carpi accoglie l’uva di oltre 2.000 ettari di differenti vigneti per poter selezionare la migliore materia prima.

Ogni territorio è il cuore della produzione di un particolare vigneto: Carpi per il Lambrusco Salamino DOC, Sorbara per il Lambrusco di Sorbara DOC, Concordia e Poggio Rusco per il Grappello Ruberti, Rio Saliceto per l’Ancellotta e Valsamoggia per il Grechetto bianco.

L’imbottigliamento è l’ultimo passaggio di un lungo percorso di lavorazione e selezione. Sono quasi mezzo milione gli ettolitri di vino prodotti. E solo la parte migliore viene messa in bottiglia. Una garanzia di qualità che rappresenta un tratto distintivo della cantina. Insieme a vendemmie e a stabilimenti dove passato, presente e futuro si fondono in un processo produttivo in continuo divenire. Perché anche al meglio non c’è mai fine.

Sito Web