Azienda Agricola Isimbarda

 

 

L’Azienda Vitivinicola Isimbarda, situata nel cuore dell’Oltrepò Pavese, deve il suo nome all’antica famiglia dei marchesi Isimbardi, patrizi lombardi divenuti feudatari del “tenimento” di Santa Giuletta alla fine del secolo XVII. Soprattutto don Luigi Isimbardi, che nell’Ottocento amava la cascina Isimbarda quanto il suo maestoso palazzo di Milano, fu un ottimo viticoltore e precursore di moderne tecniche di produzione.

Dal 1991, Luigi Meroni si è applicato con la stessa passione e rinnovato spirito imprenditoriale, rinnovando i vigneti nel rispetto del paesaggio e costruendo la cantina, vero e proprio cuore pulsante dell’azienda. In cantina la tecnologia è esclusivamente al servizio della qualità, per consentire ai vini di esprimere in pieno le grandi potenzialità e versatilità delle uve e del terroir dell’Oltrepò Pavese.
La cantina è stata progettata per consentire la produzione di vini di qualità: dai bianchi fermi e frizzanti, passando per la tradizionale e briosa Bonarda, sino ai rossi importanti affinati in legni pregiati e agli spumanti metodo classico, a base di Pinot nero, lungamente maturati sui lieviti.

Sito Web