Palladino

 

Originario di Guarene, Piero Palladino trascorre la giovinezza ad Alba, dove studia all’Istituto Enologico. Nel 1974 Piero acquista l’attuale Azienda Vinicola Palladino e ne affida la gestione al cugino Maurilio, poi divenuto socio.
Insieme con la moglie Domenica, Maurilio Palladino conduce l’azienda per anni, ispirandosi a un principio di fedeltà alla tradizione e alle caratteristiche del territorio. Oggi la sua esperienza si coniuga con l’entusiasmo della nuova generazione: ad aiutarlo nella gestione della cantina e nella continua ricerca di nuovi mercati sono la nipote Veronica, con il marito Alessandro, e Margherita, nipote di Piero e figlia di Mauro Palladino, socio e cugino di Maurilio. Senza dimenticare Luca e Matteo, prezioso aiuto in vigna e in cantina.

La famiglia Palladino

L’Azienda Vinicola Palladino unisce la sapienza della propria storia alle necessità del tempo attuale, allo scopo di far apprezzare in Italia e all’estero la qualità di una produzione fortemente legata al territorio, composta esclusivamente da denominazioni piemontesi vinificate in purezza.

Una cantina è il suo territorio: una filosofia semplice, incentrata sul legame con la tradizione, sul rispetto del terroir e sulla passione con cui cerchiamo di comunicare questi valori nel mondo.

Sito Web