Azienda Vitivinicola Candido

La DOC Salice Salentino è la più importante DOC dell’intera Puglia. Prende una parte delle province di Lecce e di Brindisi ed è qui, nel cuore del Salento, che si trova l’Azienda Vitivinicola Francesco Candido Spa, con i suoi 140 ettari di vigneti di proprietà, coltivati in aridocoltura, che si estendono tra Guagnano (Lecce) e San Donaci (Brindisi, dove si trovano i 2 stabilimenti vinicoli.

Candido nasce nel 1929 ed oggi rappresenta un’azienda moderna e dinamica che coniuga le più valide tecnologie e le applica alla tradizione. Durante tutte le fasi di lavorazione si avvale di personale specializzato sotto la supervisione del Dott. Leonardo Pinto che firma personalmente le produzioni in bottiglia con vini da uve biologiche certificate armoniosi, moderni, eleganti e di grande piacevolezza.

Oggi Candido commercializza circa 1.300.000 mila bottiglie, di cui il 60% all’estero tra l’ Europa, gli USA, il Canada, il Giappone e il Vietnam ed è una tra le primissime cantine della Puglia, con 15 differenti vini in bottiglia tra DOC e IGT bianchi, rosati, rossi e dolci.

Sito Web