Cantina del Rimedio

Realtà storica fondata nel 1953, negli ultimi anni la Cantina della Vernaccia di Oristano ha intrapreso un importante percorso di crescita qualitativa che l’ha portata ad essere cantina di riferimento per il territorio stesso.
Importanti investimenti e una profonda ristrutturazione aziendale rappresentano le fondamenta per un ulteriore sviluppo attraverso un naturale e voluto cambio generazionale del management e delle persone in cantina, cuore della produzione, dove al nostro enologo si affianca anche la consulenza di un enologo esterno.

Il grande rispetto e la valorizzazione della tradizione enologica sarda si unisce all’innovazione e alle più moderne tecnologie di cantina per la produzione di vini di qualità espressione di un territorio unico. Per quanto riguarda il vigneto, la Cantina della Vernaccia può contare sul controllo della gestione e il conferimento delle uve da parte degli oltre 50 soci selezionati della Cantina stessa, fattore fondamentale e imprescindibile per la produzione di vini di qualità.
Un portfolio completo con presenza di vini da uve Vermentino, Cannonau, Monica e vini da vitigni autoctoni presenti solo nella zona di Oristano, come il Terresinis (espressione “moderna” della Vernaccia) ed il Montiprama (da uve Nieddera, tra i più antichi vitigni sardi) per soddisfare tutte le esigenze del consumatore più esigente.

Sito Web